attendere caricamento pagina

 | 
 

Il nostro Centro
Ascensore per i piani, sala d'attesa, quattro sale visita diagnostica, sala operatoria, laser e post-operatoria, ...

Visita il nostro Centro...

Esami diagnostici
Tutti gli esami diagnostici che possono essere effettuati direttamente presso lo studio...

Gli esami diagnostici...

La soluzione definitiva
La tecnica laser che viene usata per correggere miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia

Chirurgia refrattiva e...

Problemi di Vista 

Cosa sono le Miodesopsie? Cosa sono le Miodesopsie?

Le miodesopsie sono da considerarsi dei disturbi visivi caratterizzati dalla sensazione di oscuramento circoscritto del campo visivo, come se corpi puntiformi, cilindrici o di forma irregolare si interponessero tra l’occhio e l’oggetto guardato; sono dette anche, con termine non tecnico, mosche volanti.

I Problemi di Vista: introduzione I Problemi di Vista: introduzione

Presso lo studio del Dottor Crevatin vengono curate le maggiori patologie legate ai difetti di vista: * Miopia * Astigmatismo * Ipermetropia * Presbiopia * Glaucoma * Cataratta * Patologie della retina * Patologia della palpebra * Cheratocono * Blefaroplastica

Cos'è e come si cura la Cataratta

La cataratta è un processo di progressiva perdita di trasparenza del cristallino. Questo processo, legato a fenomeni di ossidazione delle proteine che lo costituiscono, è il risultato di un fenomeno biochimico che si verifica con l'aumentare dell'età. L'allungamento della vita media ha portato a un aumento del numero di casi, tanto che oggi l'intervento di asportazione della cataratta è uno dei più eseguiti in tutti gli ospedali del mondo. Anche se si tratta di una patologia tipica della senescenza, può interessare anche età meno avanzate, ma in questi casi si tratta di cataratta legata a fattori secondari (diabete, fenomeni infiammatori, esposizione eccessiva a radiazione infrarossa o ultravioletta, cause iatrogene e congenite).

Cos Cos'è e come si cura il Cheratocono

Il cheratocono è una malattia della cornea (distrofia corneale progressiva non infiammatoria) che generalmente colpisce entrambi gli occhi (85% dei casi). Il problema insorge quando la parte centrale della cornea inizia ad assottigliarsi e ad incurvarsi progressivamente verso l'esterno.

Cos'è e come si cura il Glaucoma

I glaucomi sono un gruppo molto diversificato di malattie oculari, accomunate dalla presenza di un danno cronico e progressivo del nervo ottico, con alterazioni caratteristiche dell'aspetto della testa del nervo ottico, dello strato delle fibre nervose retiniche, anche in assenza di altre malattie oculari.

Pagina: 1

 

Siete qui: home page » Problemi di Vista
Centro Oculistico Crevatin: | Via dei Castani, 47 - 00172 Roma | Tel.: +39 06.2311850 | Sviluppo Web...